Escursione di 4 ore in barca

Partenza dal porto di Torre Vado, navigheremo in direzione Leuca, andando a visitare le grotte del mar Ionio, fino a Punta Ristola, il tacco d’Italia.

Da qui scorgeremo la bellissima marina di Leuca, dove ci soffermeremo ad ammirare le bellissime ville, la scalinata monumentale e il Faro, secondo per importanza d’Italia. Navigheremo ancora, arrivando a Punta Meliso, dove avviene la divisione tra il mar Ionio e il mar Adriatico, risaliremo per circa 7 km nel mar Adriatico, visitando le grotte di questo versante.
 
Si effettuerà una prima  sosta per il bagno in un’insenatura del mar Adriatico, dove andremo a visitare a nuoto la famosa grotta del Soffio.
 
Si effettuerà poi una seconda sosta per il bagno nelle acque cristalline del mar Ionio. Subito dopo la sosta per il bagno verrà servito a bordo un ricco aperitivo composto da: friselline con pomodoro capperi e acciughe, focaccia barese, focaccia rustica, pane tipico salentino e frutta fresca. Bevande sempre incluse: vino rosato della cantina Vecchia Torre di Leverano, prosecco cantina Petrelli Carmiano, coca cola e acqua.
 
Rientro in porto a Torre Vado.

Per prenotare la tua escursione

    oppure

    Un'anteprima della tua escursione

    25 anni di escursioni in mezzo al mare!

    Ecco perchè ci amano:

    Come raggiungerci

    Da Gallipoli:

    Strada statale 274 Gallipoli – Leuca, uscita Morciano di Leuca (LE) e seguire le indicazioni per Torre Vado (LE)

    Da Leuca

    Litoranea Leuca – Gallipoli (direzione Gallipoli), per circa 8 km o Strada statale 274 Leuca – Gallipoli, uscita Morciano di Leuca (LE) e seguire le indicazioni per Torre Vado (LE)

    La nostra biglietteria è situata in Piazza Torre, davanti il bar “Bar Caffereccio”